
L’appartamento è situato nel centro storico di Lucca in piazzetta dell’arancio, asse di congiunzione tra due delle principali strade: via fillungo e piazza anfiteatro. Il principio dominante del progetto è stato quello di conservare ogni memoria storica dell’edificio, di evidenziarla, senza tuttavia rinunciare a rendere funzionali i vari ambienti sottoposti ad intervento.
Con questo progetto abbiamo realizzato l’appartamento situato al primo piano di un palazzo nella piazzetta centrale con un ampio soppalco dove si arriva con una fantastica scala a chiocciola di ferro laccata bianca, situata nel centro della sala dove risplende un bellissimo gioco di luce e con una vista sulla chiesa della piazza all’interno della città.

L’intervento è caratterizzato da differenti tipologie di ristrutturazione, ognuna con una propria identità e originalità per soddisfare ogni tipo di esigenza.
Il particolare di questo progetto è stato rivolto alla progettazione architettonica per ottenere un prodotto di alta qualità, non solo sulle rifiniture e nella suddivisione degli spazi, ma anche nella qualità dell’abitare.