Sicurezza antisismica

L’elasticità è la caratteristica che rende resistente una struttura in acciaio. L’Italia è un paese caratterizzato da una elevata sismicità di molte delle sue regioni, il nostro sistema costruttivo, conforme alla normativa permette di realizzare soluzioni solide e sicure.

La costruzione realizzata è in grado di sostenere le sollecitazioni provocate da un terremoto, garantendo la sicurezza di chi ci abita, e mantenendo le sue caratteristiche di robustezza anche dopo l’evento sismico.

La struttura di una casa in acciaio è resistente e, al contempo, elastica. Grazie a queste caratteristiche e al rispetto di tutte le normative specifiche, Il sistema costruttivo Idea Building trova le sue applicazioni più interessanti in ambito antisismico.
Le case realizzate innovation-Building-sistem con il Sistema in acciaio leggero ha tra le sue peculiarità proprietà meccaniche in termini di resistenza, rigidezza e duttilità, rendendo le abitazioni resistenti a terremoti di elevata intensità.
In caso di sisma la struttura realizzata è in grado di superare le sollecitazioni provocate dal terremoto, garantendo la sicurezza di chi la dimora, e restando scevra da danni strutturali che ne inficino la sua staticità anche dopo l’evento sismico.
I ripristini delle finiture interne dopo il sisma, saranno nulli o di piccola entità, diversamente le strutture in edilizia tradizionale, pur evitando il crollo, e quindi garantendo la sicurezza degli occupanti, necessiteranno di gravose opere di ripristino.
Innovation-building-system è l’unico interlocutore che si occupa di tutte le problematiche relative ai progetti, alla costruzione e alla scelta e coordinamento dei fornitori. Costruire casa deve essere la realizzazione di un sogno e non uno stress.
Partendo dai progetti presenti sul nostro sito, il nostro staff sarà in grado di accogliere tutte le vostre esigenze al fine di rendere concreta la vostra casa dei sogni.
Presso il nostro show room siamo in grado di offrirvi un luogo dove potrete trovare una vasta gamma di prodotti di finitura e di arredo, presenti nel vostro capitolato e che potrete toccare con mano.
Qui potrete informarvi sulle ultime tendenze in fatto di arredamento, trarre ispirazione da stili diversi e selezionare in tutta calma i dettagli che comporranno la vostra nuova casa.
Il vantaggio è che potrete confrontare e combinare tra loro in poco tempo tutti i materiali e le finiture, per gli interni e gli esterni, rendendovi subito conto se il vostro pavimento preferito si abbina perfettamente al colore delle pareti o se il colore della facciata si abbina con quello dei serramenti.
Sarete affiancati da un nostro consulente personale, il quale, vi supporterà nelle scelte che andrete a sviluppare, e nel caso in cui necessiterete di recuperare arredi presenti nella vostra attuale abitazione, sarà in grado di inserirli nella vostra nuova abitazione, evitando costose modifiche.

Privacy Policy